Ortodonzia

Gabriele Floria Cliniche Dentali

Ortodonzia linguale

L'ortodonzia linguale è una tecnica che consente di applicare gli attacchi ortodontici sulla superficie interna dei denti, in questo modo l'apparecchio non è di norma visibile.

Ortodonzia invisibile

La metodica, utilizzabile in casi selezionati, prevede una serie di allineatori trasparenti rimovibili creati su misura per il paziente. Gli allineatori quasi invisibili da lontano riposizionano gradualmente i denti per dare un sorriso estetico e funzionale.

Ortodonzia intercettiva

A volte è necessario programmare la terapia ortodontica in due fasi. La prima fase definita Interceptive (o Fase I) mira a correggere le disarmonie delle basi ossee in direzione trasversale (archi stretti, mancanza di spazio) e in una direzione antero-posteriore (mandibola arretrata o avanzata rispetto all'arcata superiore).

Ortodonzia naturale

La conseguenza di un ritrovato equilibrio della bocca si riflette anche in una postura migliore, in una respirazione nasale migliore e armonizzando tutto il corpo anche la persona si relazionerà meglio con se stessa e con il mondo di cui fa parte!

Apri chat
1
Hai una domanda?
Hello there 👋
How can we help you?