Pedodonzia

Per tutti è chiaro cosa sia il Pediatra, ma forse non tutti sanno chi sia il Pedodontista: bene, è presto detto, è il dentista dei bambini.
 
Tutti i dentisti possono praticare la Pedodonzia, e curare i più piccoli, però alcuni professionisti hanno competenze superiori alle altre che gli derivano da una particolare esperienza con i piccoli pazienti o dal conseguimento di specializzazioni specifiche come la specializzazione in Odontoiatria Pediatrica oppure quella in Ortognatodonzia.
 
L’approccio al bambino è diverso perché diverse sono le necessità. Denti di latte, crescita ossea, aspetto psicologico e motivazione all’igiene orale sono solo alcuni degli aspetti che richiedono un diverso approccio.
Il bambino in genere se non spaventato dai genitori è ben disposto verso la novità e l’esperienza dal dentista dovrebbe sempre essere piacevole e non ansiogena.
La prevenzione delle lesioni cariose è uno dei compiti della pedodonzia e si ottiene con una corretta igiene orale, con la  sigillatura dei solchi occlusali, con le applicazioni di fluoro e con consigli dietetici.
Se ti servono ulteriori informazioni prenota una visita nel nostro studio o contattaci al telefono 055 2478575055 6149314 oppure inviaci un email info@floria.it
Apri chat
1
Hai una domanda?
Hello there 👋
How can we help you?