Invisible orthodontic appliances

La metodica, utilizzabile in casi selezionati, prevede una serie di allineatori trasparenti rimovibili creati su misura per il paziente. Gli allineatori quasi invisibili da lontano riposizionano gradualmente i denti per dare un sorriso estetico e funzionale.

Ti vergogni a sorridere perchè ritieni i tuoi denti non bellissimi o non allineati? E’ un vero peccato che delle imperfezioni alla nostra bocca possano privarci della possibilità di essere felici.

Essere a proprio agio in mezzo agli altri, significa avere autostima e se il sorriso rappresenta un problema, la cosa più semplice da fare è rivolgersi a degli specialisti che sappiano darci le cure di cui abbiamo bisogno, con apparecchi correttivi moderni e comodi.

Se il tuo caso si presta a questa tecnica poco visibile puoi avere in breve tempo il sorriso desiderato tramite delle mascherine (allineatori) trasparenti sequenziali che tramite piccoli movimenti posizioneranno correttamente i tuoi denti.

Si parte dalla scansione ottica delle arcate, ovvero tante piccole fotografie scattate a raffica, che ricostruiranno la forma tridimensionale della tua bocca, quelle che una volta erano le antipatiche impronte.

Il professionista, lo specialista in Ortodonzia, elabora poi il piano di trattamento progettando gli spostamenti desiderati di ciascun dente. La cosa può sembrar banale ma non lo è affatto perchè alcuni denti dovranno spostarsi prima di altri ed alcuni movimenti potrebbero antagonizzarsi a vicenda. Completato quello che va sotto il nome di Set-Up vengono prodotte tutte le mascherine che dovranno susseguirsi ogni 4-6 settimane.

Gli aligner, comodi e facili da portare, vanno indossati 22 ore al giorno e sono esclusi solo i momenti dei pasti e dell’igiene orale.

Se la tua mano nasconde il tuo sorriso troppo spesso in foto o sui social contattaci nella struttura sanitaria odontoiatrica di Firenze o di Monsummano Terme ed il Dott. Gabriele Floria, Invisalign Provider dal 2002 potrà consigliarti al meglio.

Sorridere significa comunicare empatia, amore, e tanti altri sentimenti, chi rinuncerebbe a comunicare?  Ma soprattutto, per quale motivo?

Open chat
1
Have a question?
Hello there 👋
How can we help you?